VERMOUTH PINEO AL PINOLO DRY LT. 0,50 COMPAGNIA DI S. GIORGIO

VERMOUTH PINEO AL PINOLO DRY LT. 0,50 COMPAGNIA DI S. GIORGIO

LIMONCELLO ARTIGIANALE ZAGARA BIANCA DI SICILIA LT. 0,70 JACLI

LIMONCELLO ARTIGIANALE ZAGARA BIANCA DI SICILIA LT. 0,70 JACLI

GIN GEOMETRIE CIVIDAT LT. 0,70 DOMENIS

Disponibilita': Disponibile
SKU
3512

Accedi per vedere i prezzi riservati

Regione Friuli-Venezia Giulia
Tipologia Distillato
Ingredienti Alcool idrato, distillato di ginepro, estratti e distillati di piante aromatiche
Cividât è l’espressione dei botanicals, quasi tutti rigorosamente provenienti dai dintorni di Cividale, che ne determinano la particolare colorazione e il delicato e unico profumo. Forte, chiaro, locale Cividât è particolarmente indicato per la degustazione/meditazione in purezza. Sorprendente anche per la miscelazione di cocktail dove la presenza del blend, morbido ed elegante, va ad armonizzarsi con altri ingredienti e liquori.
Maggiori Informazioni
Regione Friuli-Venezia Giulia
Tipologia Distillato
Cantina DOMENIS1898: 120 ANNI DI SAPIENZA, MAESTRIA E ARTE Quattro generazioni al servizio della qualità indiscussa nel tempo e della continuità. Pietro Domenis, ultimogenito di una numerosa famiglia, si stabilì a Cividale del Friuli e ricevette in dono dal padre un alambicco. Ed è così che nel 1898, grazie alla sapienza dell’arte distillatoria e alla ricchezza del territorio, gettò le basi di quella che oggi è una fiorente azienda. Dopo soli pochi anni, nel 1910, grazie a un ancor oggi segreto e antico metodo produttivo, la distilleria era già annoverata tra le principali della provincia di Udine. Pietro è infatti un perfetto mastro distillatore e riesce a ottenere prodotti con una propria identità, dalle caratteristiche immediatamente riconoscibili, di ottima e finissima qualità. Della quarta generazione attualmente in azienda opera Cristina. Laureata in Scienze Agrarie con una tesi sperimentale sulla grappa e con all’attivo un dottorato in Biotecnologie degli Alimenti, ricopre oggi il ruolo di Responsabile della Produzione e Maître de Chai.
Ingredienti Alcool idrato, distillato di ginepro, estratti e distillati di piante aromatiche
Produzione Viene prodotto dalla distillazione di selezionate materie prime – cereali e bacche di ginepro – e dalla macerazione dei botanicals, una miscela di erbe, spezie, piante e radici, in alcool di qualità con interessante apporto di diversi agrumi.
Note organolettriche Colore trasparente leggermente ambrato, profumi complessi di erbe e spezie si fondono alla perfezione con richiami agrumati e balsamici, con sentori finali leggermente eterei, gusto pieno, avvolgente, perfettamente coerente con il naso. Finale complesso, lungo e molto persistente.
Bicchiere ideale Tumbler alto
Abbinamenti Ottimo se bevuto assoluto a temperatura ambiente, si presta perfettamente alla miscelazione di altri ingredienti prestigiosi per la realizzazione di raffinati cocktails.
Alcol 42%